PER PRODOTTI SU NASTRO
Caratteristiche tecniche
La siringatrice verticale è indicata per la farcitura di prodotti cotti di pasticceria quali croissants, brioches, krapfens, muffins, plumcake in transito su un nastro trasportatore.
I prodotti possono essere iniettati e farciti sia verticalmente che orizzontalmente grazie a movimenti verticali e orizzontali degli aghi di iniezione alimentati da pistoni di dosatura disposti nella testata di dosaggio o da coclee verticali alloggiate all’interno della tramoggia della macchina.
Si possono utilizzare diversi tipi di farciture come creme, marmellate e creme cioccolato grazie all’opzione della tramoggia riscaldata e mescolatore continuo della farcitura che consentono di iniettare un’ampia gamma di farciture.
Le capacità produttive delle siringatrici dipendono principalmente dal numero di uscite ed aghi presenti nella macchina, dalla dimensioni e dalla larghezza della macchina, dalla quantità di farcitura e dal tipo e dimensioni del prodotto.
La siringatrice verticale può essere fornita con testata di dosaggio doppia per una maggiore capacità produttiva e anche con la possibilità di regolazione e dosatura indipendente per ogni singola uscita che consente di farcire solo in presenza del prodotto grazie ad appositi sensori che ne rilevano la presenza.
La società Canol è in grado di proporre siringatrici di diverse larghezze da 600mm fino a 1600mm ed altre larghezze valutabili su richiesta.
alcuni esempi di prodotti
questi e molti altri