Scroll to top
en it
stabilimento-canol-macchinari-pasticceria

La nostra storia

Dal 1973

La Canol nasce nel 1973 dall’idea del suo fondatore Guido Dal Masetto di sviluppare una macchina in grado di produrre automaticamente cannoli di pasta sfoglia. Questa idea si trasforma presto in realtà con la costruzione della prima macchina ed essendo, a quel tempo, unica al mondo ottiene il brevetto per invenzione industriale.
Nei primi anni di attività la Canol si occupa principalmente della produzione di questa macchina, poi invece sul finire degli anni ‘70 e gli inizi degli anni ‘80, grazie alle richieste e alle esigenze del mercato, la produzione si allarga ad altre tipologie di macchine. Vengono così costruiti i primi tavoli di lavoro, le prime friggitrici, siringatrici e dosatrici.
Nella decade degli anni ’80 la perseveranza nello sviluppo tecnico del prodotto e nella ricerca di nuovi mercati porta l’azienda ad affacciarsi ai mercati internazionali , elaborando soluzioni innovative che consentono ai propri clienti di automatizzare processi che fino a quel momento venivano effettuati manualmente.

Tra la fine degli anni ’80 e i primi anni ’90 l’azienda sente la necessità di guardare al mondo dell’industria dolciaria, progettando e sviluppando le prime linee automatiche per l’estrusione e la laminazione in continuo della pasta sfoglia, pasta croissant e pasta lievito.
Nel corso degli anni ’90 si allarga ulteriormente la gamma di macchine prodotte grazie allo sviluppo delle linee industriali di formatura per pane laminato quale ciabatta, focaccia, pizza.
Gli anni duemila, ulteriori sviluppi e continui progressi nel campo dell’automazione, portano l’azienda a cambiare la propria sede per ampliare il proprio sito produttivo e per accogliere al meglio i maggiori player del mercato della pasticceria e della panificazione in un ambiente più dinamico e all’avanguardia.
Negli ultimi anni Canol si è caratterizzata per il continuo e notevole sviluppo tecnico e miglioramento delle macchine prodotte e si è affermata nel mercato internazionale come partner e fornitore affidabile di impianti e macchine per l’industria dolciaria ed alimentare.

Le nostre specialità

I nostri macchinari, il tuo lavoro

Canol progetta, sviluppa e realizza macchine e linee per il settore della pasticceria e panificazione con un’ampia gamma di macchinari e soluzioni sia per clienti industriali che artigianali.
I nostri prodotti comprendono linee automatiche di estrusione e laminazione per pasta, tavoli di lavoro, linee croissant, linee ciabatta, linee pane laminato , linee focaccia e pizza, linee di frittura, siringatrici e dosatrici.

Canol offre diverse soluzioni per la produzione di una vasta gamma di prodotti. Per applicazioni speciali l’azienda è a completa disposizione del cliente per dare adeguate soluzioni a particolari esigenze. L’azienda fornisce un completo supporto tecnico ed assistenza durante l’installazione, il collaudo e l’assistenza delle proprie macchine.
Verrete accolti da un team cordiale, veloce e preparato pronto a soddisfare ogni vostra richiesta.

Benvenuti in CANOL

Codice etico

Al fine di garantire affidabilità, correttezza e trasparenza, Canol s.r.l. ha adottato un proprio Codice Etico e di Comportamento.

Il Codice, parte integrante del Modello Organizzativo di gestione e controllo 231/01, definisce e divulga ai destinatari, in maniera chiara e trasparente, i princìpi etici e comportamentali e i valori posti alla base delle attività dell’Azienda.

Scopri di più

© 2023, Canol srl | P.IVA 02402890244